Questo sito utilizza cookie, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piu` o negare il consenso clicca su `Informazioni`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.

deepwater1.jpgdeepwater2.jpgdeepwater3.jpg

PEC

La casella di posta elettronica certificata del Comune di Sasso di Castalda è :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicare con la casella di PEC (posta elettronica certificata) significa creare un rapporto diretto e vincolante per i cittadini e l'Amministrazione Pubblica.

La Pec, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari, anzi superiore, alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poichè attesta l'invio e la ricezione di documenti e richieste da parte del mittente verso il suo destinatario. Si evidenzia che l'email inviata da un dominio non certificato, ovvero non PEC (ad esempio da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo di PEC non assume, invece, valore formale e legale, e pertanto non crea vincoli di alcun genere per l'ente.

La PEC QUINDI: può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico; consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna).

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

Cittadini, Imprese ed altre PA che vogliono comunicare con il Comune di Sasso di Castalda per via telematica.

COME FUNZIONA

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. Il mittente potrà comunicare con l'indirizzo certificato del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. anche tramite la e-mail normale ma, per ottenere le ricevute di ritorno, dovrà a sua volta avere una casella di PEC.