Manifestazioni ed eventi

Principali manifestazioni

Il 16 maggio e il 16 agosto Sasso festeggia il Santo Patrono: S. Rocco.

L'8 maggio e il 29 settembre si festeggia S. Michele.

Il 14 settembre si festeggia il Santissimo Crocifisso.

• Tra gli eventi caratteristici:

il 2 giugno Torneo di montain bike “Valle del Melandro”, valevole come prova regionale Top Class e come prova di Campionato Regionale Basilicata .

Ad agosto si organizza la Strasasso, gara podistica che riscuote da sempre interesse e grande partecipazione sia da parte della popolazione locale che da gente limitrofa.

La pro- loco “Il Nibbio” operativa per tutto l'arco dell'anno,offre animazione per adulti e bambini, giornate interamente dedicate al fitness, incontri con botanici, con naturapeuti, visite guidate gratuite per il centro storico con escursioni al Monte Arioso e monti circostanti, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali, convegni culturali, presentazioni di libri e si impegna a far conoscere i piatti tipici durante percorsi enogastronomici.