Questo sito utilizza cookie, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piu` o negare il consenso clicca su `Informazioni`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.

deepwater1.jpgdeepwater2.jpgdeepwater3.jpg

Chiese e Monumenti

Chiesa Madre dell'Immacolata : ampliata nel 1576, è affiancata dalla piazza del Popolo, caratterizzata da una particolare forma triangolare e da platani che ne delineano il perimetro. Il portale interno è di origine barocca, in pietra martellata, sormontato da uno stemma ormai non più decifrabile per la corrosione dovuta alle intemperie.


Chiesa di S. Rocco: dedicata al patrono del paese festeggiato il 16 agosto, fu edificata intorno al 1656. Il campanile risale al 1864, è dotato di tre campane una riportante la data del 1823, le altre, (le più piccole) la data del 1782.

Cappella della Pietà :
restaurata ed inaugurata il 1° marzo 2004. In paese si tramanda che in questa Cappella venivano trasportati ed esposti i feretri prima di essere trasferiti nella Chiesa dove era stato deciso di seppellirli.
Venivano adagiati tutti nell'unica bara in dotazione della Cappella, ricoperta da un manto di velluto nero, e dopo le rituali funzioni,trasportati nel luogo di tumulazione.

Altro:
Chiesa di S. Antonio
Cappella dell'Annunziata;
Cappella Madonna delle Grazie;
Cappella di S. Nicola.

Ruderi del Castello

Comunemente chiamato castello, in realtà si tratta di una torre di avvistamento posta su un masso roccioso, che per tali caratteristiche non si prestava ad un uso abitativo.